A- A+
MediaTech
La Lega e Salvini fuori dai talk Mediaset, così Berlusconi spinge Forza Italia
Pier Silvio Berlusconi

Europee, Mediaset fa lo sgambetto alla Lega: meno Salvini nei talk e nei Tg

Negli ultimi giorni di campagna elettorale, Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset ed ex braccio destro di Silvio Berlusconi, ha esortato i direttori dei canali televisivi del gruppo a sostenere attivamente Forza Italia.

Nel dettaglio, come scrive Dagospia, Confalonieri avrebbe convocato i vertici aziendali e i direttori delle reti del Biscione per discutere delle imminenti elezioni europee e ha ordinato loro di favorire le forze politiche che promuovono valori "europeisti". In particolare, ha fatto riferimento a Forza Italia, affermando che il partito, a un anno dalla scomparsa di Berlusconi, deve essere sostenuto e sta tentando di superare la Lega come secondo partito della coalizione di centrodestra.

Questo orientamento influenzerà la copertura mediatica dei talk show e dei programmi informativi, con una maggiore attenzione verso i leader, parlamentari e candidati di Forza Italia. Questa mossa è vista anche come un possibile cambiamento nei palinsesti televisivi futuri, con un potenziale spostamento verso volti più moderati e meno estremisti.

Il sostegno di Confalonieri a Forza Italia viene interpretato anche come un endorsement nei confronti di Tajani e del suo messaggio "Una forza rassicurante al centro dell’Europa". D'altro canto, si evidenzia una distanza dalla Lega di Salvini, che sta spostando il suo messaggio sempre più a destra contro l'Unione europea.






in evidenza
"Sanremo con la mia band, una canzone 'sequel' per Annalisa e... "

L'intervista a Valerio Lundini

"Sanremo con la mia band, una canzone 'sequel' per Annalisa e... "


in vetrina
A sorpresa Kinder solo al secondo posto: ecco il miglior gelato del supermercato

A sorpresa Kinder solo al secondo posto: ecco il miglior gelato del supermercato


motori
Volkswagen Group Italia festeggia 70 anni di successi

Volkswagen Group Italia festeggia 70 anni di successi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.