A- A+
MediaTech
Cala vertiginosamente la pubblicità su stampa: -6,1% sui quotidiani

Pubblicità sulla stampa, calano gli investimenti

Investimenti in caduta libera. I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo di gennaio-dicembre 2022 raffrontati con i corrispettivi 2021 mettono in mostra un fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale che perde il -5,8%. In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -6,1%.  

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato –5,5%.
  • La pubblicità Commerciale locale -4,1%
  • La tipologia Legale ha segnato -9,2%
  • La tipologia Finanziaria ha segnato -7,1%.
  • La tipologia Classified ha segnato -11,1%
  • I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,9%

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • Settimanali -5,7%
  • Mensili -4,6%
  • Altre Periodicità +4,3% 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
pubblicitàquotidianistampa





in evidenza
Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre

Obiettivo 11 ori e settimo posto

Olimpiadi, Italia a caccia del record storico: 46 medaglie. Da Tamberi a Egonu, Jacobs, Ganna e... le frecce azzurre


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.