MediaTech
Cashback, con Enel X anche per bollettini, Mav, Rav, PagoPA e bollo auto
PayTipper attraverso esercenti convenzionati PuntoPuoi consente di fruire del Bonus Cashback anche per il pagamento dei bollettini, chiamato Bill payment
Il Piano Italia Cashless con cui il Governo punta a incentivare i pagamenti digitali e a rilanciare i consumi si sviluppa attraverso una serie di azioni e attività tra cui il “Cashback di Stato”, ossia un rimborso per i pagamenti e gli acquisti effettuati presso esercenti fisici con strumenti di pagamento elettronici (carte di pagamento o App). PayTipper, controllata di Enel X, attraverso la rete di esercenti convenzionati PuntoPuoi, consente di fruire del Bonus Cashback anche per il pagamento dei Bollettini, tecnicamente chiamato Bill payment.
Dopo aver effettuato la registrazione della propria carta di debito o di credito tramite l’APP IO o aver attivato l’opzione Cashback direttamente sul proprio conto Enel X Pay o su altri strumenti che lo consentono, sarà possibile recarsi presso un PuntoPuoi convenzionato ed effettuare il pagamento di Bollettini Postali, MAV, RAV, Avvisi PagoPA o Bollo Auto e fruire così del Bonus.
Partecipazione al Cashback (alle ore 14 di oggi, martedì 15 dicembre 2020): Cittadini iscritti al Cashback ad oggi (app IO + altri canali): 4.664.505 |
Le iniziative alle quali aderire effettuando pagamenti elettronici tramite PuntoPuoi, e più in generale presso gli esercenti che usano i POS di PayTipper, sono: l’extra cashback di Natale (dall’8 al 31 dicembre 2020 si può ottenere il 10% di rimborso fino a 150 Euro con almeno 10 pagamenti elettronici effettuati in presenza); il cashback (dal 1 Gennaio 2021 per 12 mesi viene restituito il 10% sull’importo degli acquisti che il cittadino effettua con carte o app di pagamento. Fino a 300 Euro all’anno, cioè fino a 150 Euro a semestre con almeno 50 pagamenti elettronici effettuati in presenza); il super cashback (ogni 6 mesi i primi 100.000 cittadini a fare più transazioni riceveranno 1.500 Euro).
Angelo Grampa, Ad di PayTipper, ha dichiarato: “Il cashback è un’iniziativa che potrà davvero cambiare le abitudini degli italiani e avvicinarci agli altri paesi europei come frequenza di utilizzo degli strumenti di pagamento elettronici, in un momento in cui le nostre abitudini si stanno modificando anche a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19. È la prima volta che si parla di incentivare le transazioni elettroniche non per ragioni di lotta all’evasione ma per il vantaggio che ne deriva al consumatore. È un cambio di passo fondamentale.”