A- A+
MediaTech
Chiamate indesiderate, l'avvocato Dona spiega come risolvere il problema

Massimiliano Dona, avvocato per la tutela dei consumatori, ha dato la sua soluzione per fermare le chiamate indesiderate dal telemarketing

A tutti sarà perseguitato di essere tartassati da call center che prongono offerte commerciali che nella maggior parte dei casi non ci interessano. Si pensava che l'iscrizione al registro delle opposizioni avrebbe risolto il problema, ma le aziende hanno trovato metodi sempre più fantasiosi per aggirare i blocchi. Massimiliano Dona, avvocato specializzato nella tutela dei consumatori e Presidente dell'Unione Nazionale Consumatori, propone una soluzione più efficace e definitiva per eliminare le chiamate indesiderate.

Leggi anche: Pdl Call e Contact Center, Longi (FdI): al centro le persone

Ospite di Mi manda Rai3, Dona ha iniziato dando una panoramica del mondo del telemarketing: "I numeri sono alla portata di tutti, ad oggi non c'è più alcuna certezza". Il registro delle opposizioni quindi risulta sostanzialmente inutile. Dietro alle chiamate indesiderate c'è un "business milionario" e quindi l'unica soluzione secondo l'avvocato "è fermare il mercato alla radice, vietare i contratti telefonici".

Leggi anche: iliad, firmato il "Codice di Condotta per attività di call center"

In sostanza si deve arrivare a dichiarare non legale un contratto stipulato per telefono fino a quando non viene firmata la versione cartacea. "A quel punto vedrete - continua l'avvocato - che i call center faranno altri lavori, come assistenza clienti, perché non è che il mestiere del call center è solo disturbarci".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.