A- A+
MediaTech
Cina, agli under 18 consentite solo due ore di smartphone al giorno
bambini giocano con il cellulare

E’ evidente che anche in Cina la costruzione di una società forgiata dalla macchine apra problemi etici non di poco conto ma anche discussioni sull’evoluzione del potere. Siamo da qualche anno al cospetto delle prime società dove i minori passano più tempo con le macchine che con i propri simili, assorbendone l’interpretazione mediata quale sapere logico e soprattutto sapere emotivo.

Il CAC ha affermato che i progetti delle proprie linee guida sono aperti ai feedback pubblici fino al prossimo 2 settembre. Non ha però spiegato quando le nuove regole entreranno in vigore.

Ma nella Cina popolare esistono già restrizioni del genere che secondo le autorità hanno avuto un effetto positivo sulle vite dei minori, nel tentare di limitare la dipendenza da Internet, problema considerato diffuso tra i giovani. Nel 2019, Pechino ha limitato il tempo di gioco online giornaliero dei bambini a 90 minuti al giorno e ha rafforzato tali restrizioni nel 2021, consentendo ai minori solo un'ora al giorno di gioco online il venerdì, nei fine settimana e nelle festività.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinadipendenzadue oreminorirestrizionismartphonesondaggio





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.