MediaTech

Classifica attività social legate a Eicma: volano Ducati e Marc Marquez

Eicma 2019, Ducati domina nelle attività social come brand e post

Classifica attività social legate a Eicma: volano Ducati e Marc Marquez

Eicma 2019 e l'impatto sulle attività di comunicazione: a un paio di settimane dalla conclusione dell'evento, arrivano conclusioni elaborate da Sensemakers attraverso le classifiche dei Brand di Moto e dei piloti più attivi sui social, nella paid search e delle loro maggiori campagne display.

La leadership social è di Ducati che ha pubblicato tutti i primi 10 post in termini di interazioni relativi a EICMA e conquistato anche la prima posizione assoluta tra i Brand motoristici più attivi sui social nel periodo di osservazione (29 Ottobre – 14 Novembre).

A livello di attività social Ducati domina con 2 milioni di interazioni, davanti a KTM (1,2 MN) e Harley Davidson (1,1). In top 5 ecco poi a seguire Yamaha (934 K) e Bmw (471 K) che precedono Kawasaky (397 K) e Honda (328 K).

A livello di piloti il leader è Marc Marquez. Il campione del mondo della Motogp (e pilota ufficiale Honda HRC) è in prima e seconda posizione nella classififca delle interazioni (rispettivamente con un post su Instagram da quasi 170mila interazioni e uno su Fb da 16.280) davanti all'ormai ex compagno di squadra Jorge Lorenzo (che ha annunciato il ritiro dalla corse) che precede il pilota Aprilia Andrea Iannone e l'inglese Alex Lowes (Superbike).