A- A+
MediaTech
Clearbox, neanche l'IA può sfuggire alla peste del politicamente corretto
AI Politicamente corretto

Cosa cambia ad una persona di colore se la si chiama così o “diversamente bianco” come questi esegeti della filologia vorrebbero imporre a tutti? Da tempo avevamo raggiunto il segno. E per fortuna c’è ora qualche segnale che l’onda si stia invertendo e che la “dittatura delle minoranze” cominci ad essere considerata per quello che è: una violenza sociale. Ad esempio la Corte Suprema USA ha stabilito che gli atenei non potranno più favorire le minoranze etniche nelle ammissioni, come è stato finora. La Corte suprema ha stabilito che le ammissioni ad Harvard e alla University of North Carolina basate su un principio di attenzione per le minoranze sono state fatte in "modo contrario alla legge".

LEGG ANCHE: Premi à gogo e onnipresenza nei talk, Agnese Pini sfida le leggi della fisica

Perché le ammissioni venivano finora fatte, incredibilmente, in base alla “razza”, solo che quella maggioritaria era penalizzata. Naturalmente Biden e Obama si sono detti in disaccordo. Ed anche il Corano bruciato davanti alla moschea di Stoccolma in Svezia - con il beneplacito delle autorità di quel Paese - segna un evento determinante nella Storia dell’Occidente. E cioè che la misura è colma e il pendolo sta – speriamo - invertendo la sua marcia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
intelligenza artificialepolitically correctstartup





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.