MediaTech
Coronavirus, New York Times: calcolato record di abbonamenti nel lockdown
Il New York Times chiude primo trimestre con record di abbonamenti senza precedenti, ma calano ricavi pubblicitari
Il New York Times chiude il primo trimestre con un record di abbonati online, ma registra un grande calo di ricavi pubblicitari con 44,3 mln di dollari di utile operativo, distanti dai 52,4 mln del 2019.
Boom di abbonamenti senza precedenti per il New York Times che ha registrato nel primo trimestre 587 mila nuove sottoscrizioni digitali, rispetto alle 342 mila dell'anno scorso. Dei quali 468 mila hanno preferito abbonarsi al cartaceo e 119 mila si sono iscritti alle app.
Crescono gli abbonati digitali del New York Times, ma i ricavi pubblicitari calano a picco
Oltre i 5 milioni sono gli abbonati al quotidiano a fine di marzo, ma l’amministratore delegato della testata, Mark Thompson, come riportato da PrimaOnline, ha dichiarato: "Abbiamo constatato un rapido calo pubblicitario alla fine del trimestre e riteniamo che nel secondo trimestre calerà fra il 50% e il 55% rispetto all’anno scorso".
Calano del 15% i ricavi pubblicitari del NYT, una cifra pari a 106,1 milioni di dollari. Nello specifico a essere diminuiti sono i ricavi dell'online precipitati del 7,9%, scesi del 20,9% quelli del cartaceo. A compensare gli abbonamenti durante il lockdown e il fatturato di Facebook News.