A- A+
MediaTech
Davi: "Berlusconi ha cambiato anche la Rai". Ecco quanto ha perso Mediaset il giorno della sua scomparsa
Silvio Berlusconi, 86 anni, già quattro volte presidente del Consiglio, oggi senatore della Repubblica

Poi, un ricordo personale. “L’ho incontrato più volte nel corso della mia carriera”, rivela Davi. “È tutto vero quello che dicono”, continua, “si ricordava davvero i nomi di tutti. Anche il mio. Era cortese e seduttivo, avrò per sempre un bel ricordo di lui”.

Infine, una piccola parentesi che poteva passare inosservata per i meno attenti. Mediaset, in memoria di “papà Berlusconi”, ha mandato in onda una diretta composta da vecchie interviste e “amarcord” dalle 10 del mattino fino a mezzanotte. E in tutta la durata della messa in onda, non è stata lanciata neanche una pubblicità.

LEGGI ANCHE: Ascolti TV, Mentana "punto" da Vespa. La morte di Silvio monopolizza la TV

Mediaset ha incassato nel 2022 circa 2 miliardi di euro grazie alla raccolta pubblicitaria e, facendo un rapido calcolo, non mandare in onda neanche uno spot per un giorno intero corrisponderebbe a una perdita di circa 5 milioni, euro più euro meno. “Hanno perso tantissimi soldi”, commenta Klaus Davi, che conclude: “Ma d’altronde cosa gliene dovrebbe fregare? Hanno fatto il gesto migliore possibile per onorare la memoria di colui che ha reso possibile tutto questo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconiklaus davitv





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.