MediaTech

De Gregorio, da L'Unità a Repubblica:chi è la giornalista radical chicchissima

Dagli esordi per tv e giornali toscani fino alla conduzione del programma di La7 "In Onda". Il ritratto di Concita De Gregorio

Chi è la giornalista, scrittrice e opinionista Concita De Gregorio

Pisana, figlia di padre toscano e madre catalana, Concita De Gregorio è nata il 19 novembre 1963. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Pisa, Concita De Gregorio ha iniziato a lavorare nelle radio e nelle tv locali come giornalista. Nel 1985 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Tirreno nel 1985.

La giornalista Concita De Gregorio nel 1990 è stata assunta da "La Repubblica", seguendo la cronaca e la politica italiana. È stata direttore de "L'Unità" tra il 2008 e il 2011. Poi, è approdata alla tv alla conduzione del programma di approfondimento culturale di Rai 3 "Pane quotidiano". Sempre per Rai 3, ha condotto "FuoriRoma", un’inchiesta sull’Italia dei sindaci in 50 puntate.

SONDAGGIO: In Onda, Marianna Aprile o Concita De Gregorio: con chi andresti a cena?

Dal 2018 al 2020, Concita De Gregorio ha curato la trasmissione di Radio Capital "Cactus, basta poca acqua". Fino alla fine di luglio 2022 ha condotto "In Onda".