MediaTech

Deliveroo Business: così la startup vuole cancellare il buono pasto

Deliveroo lancia Deliveroo Business, un servizio di consegna riservato alle aziende. La startup cerca così di sostituire mense e buoni pasto

Deliveroo, la startup che consegna cibo a domicilio, entra in azienda. Lancia nelle 110 città nelle quali opera (in Italia Roma, Milano e Piacenza) Deliveroo Business. Si tratta di un servizio di consegna dedicato alle imprese.

Deliveroo Business offre una piattaforma che registra i crediti dei dipendenti. In sostanza la società ambisce a sostituire i buoni pasto e le mense, semplificando e digitalizzando le note spese. Niente più blocchetti da strappare ma un credito da spendere in food delivery.

Per festeggia il lancio, Deliveroo ha diffuso i risultati di un sondaggio sulle abitudini dei lavoratori italiani. Anche in ufficio rispettano gli orari del pranzo e infatti il picco degli ordini è per le 13.00 e il giorno della settimana in più gettonato è il venerdì. Ma il food delivery risolve il problema della cena anche per quanti rimangono in ufficio fino alla sera tardi: in particolare le ore piccole si fanno il giovedì sera e non si cena prima delle 21.00.

Analizzando i dati per tipologie di settori, emerge come il settore pubblicitario e della comunicazione è quello più di ogni altro utilizza il servizio di food delivery per le proprie esigenze lavorative: il 36% degli ordini di tipo “corporate” provengono infatti da pubblicitari e professionisti della comunicazione che amano in particolar modo la pizza (26%) ma non disdegnano il cibo cinese (19%).

Seguono Avvocati e studi legali (25%) che a differenza dei primi, ordinano soprattutto hamburger (37%), pranzano solitamente un ora dopo rispetto alla media (alle 14.00) e preferiscono farsi coccolare dal food delivery il mercoledì.