MediaTech

Dexa, la pubblicità dà lezioni al marketing: "Basta al trucco del €9,99"

di Redazione Economia

L'agenzia di comunicazione Dexa si propone di contrastare l'abuso della cifra dispari sui prezzi per far apparire il costo inferiore a quello reale

Dexa sfida i brand. Quando la pubblicità dà lezioni al marketing: basta al trucco del 9,99 

"Cari brand, non sarebbe ora di trattare i consumatori, cioè tutti noi, più da adulti?" E' questa la domanda alla base dell'innovativa "Campagna per la liberazione dal 9,99" di Dexa, una rinomata agenzia di marketing e comunicazione con sede a Brescia. L'obiettivo è quello di contrastare l’abuso del "9,99" nei prezzi dei prodotti e dei beni di consumo. "Un’abitudine tanto inveterata quanto poco rispettosa del pubblico cui è diretta"- precisano dall'azienda.

PRESS KIT (1) page 0004DEXA: Campagna per la liberazione dal 9,99
 

Non è cosa rara, infatti, trovare brand che prezzano - dalle lavatrici ai vestiti, dalle tariffe telefoniche ai sottaceti - togliendo un centesimo al prezzo pieno, così da far apparire il costo del prodotto inferiore a quello reale. E' anzi una pratica così diffusa da talmente tanto tempo che il consumatore quasi non ci fa più caso.

Leggi anche: Istat, l’Italia cresce oltre le attese: nel 2023 Pil in rialzo dell’1,2%