MediaTech
Dexa, la pubblicità dà lezioni al marketing: "Basta al trucco del €9,99"
L'agenzia di comunicazione Dexa si propone di contrastare l'abuso della cifra dispari sui prezzi per far apparire il costo inferiore a quello reale
"Sembriamo tutti rassegnati a questa modalità un po' da imbonitore", afferma Enrico Bonomini, direttore creativo che firma la campagna, "ma esigere più rispetto, chiedere di essere trattati in maniera più matura è un piccolo passo verso una relazione più sana con i brand". Così, tramite l’hasthag #no9e99 - che in questi giorni sta impazzando sui social - Dexa rivolge un appello a tutte quelle aziende che continuano ad affidarsi a un marketing vecchia scuola affinchè non ci siano più pubblicità ingannevoli, ma trasparenza e rispetto.
Secondo Loris Garau, titolare di Dexa, "adottare prezzi pieni è un segno di maggior rispetto verso il pubblico, e sono convinto che altri brand seguirebbero il buon esempio" se qualcuno rompesse questa comunicazione disonesta.