MediaTech
DiMartedì, lite furiosa tra Calenda e Santoro: "Sei un mezzo leader". VIDEO
L'acceso confronto tra il giornalista e il leader di Azione lascia senza parole il pubblico del programma condotto da Giovanni Floris
Scontro tra Calenda e Santoro a DiMartedì su La7: "Lei è un mezzo leader"
Calenda dissente: “La manifestazione di Roma aveva una sua posizione, la nostra una posizione diversa. E in queste due manifestazioni c’è la bellezza della democrazia. Io sinceramente non ho ancora capito la sua posizione sull’Ucraina”. “Io invece la sua l’ho capita”, ribatte il giornalista. “Guerra fino alla guerra nucleare”.
Calenda, allora, rilancia: “Pensare che la propria tesi sia l’unica possibile eticamente è un meccanismo di arroganza intellettuale, dottor Santoro, che lei spesso ha rimproverato ai suoi oppositori quando erano potenti, come Berlusconi. Noi siamo andati semplicemente in piazza a dire il nostro pensiero, lei ha detto il suo e i giornali hanno riportato la notizia. Qual è il problema?”.
Ma non è tutto. Quando a un certo punto la situazione sembrava essersi calmata, Santoro lancia un’ultima provocazione. “Perché c’è stata questa frantumazione a sinistra? Ve lo spiego io. A mio parere, il motivo è perché è scoppiata una crisi di leadership. Voi politici, infatti, credete di essere dei leader, ma non lo so siete. Siete dei mezzi leader e lei, Calenda, è uno di questi”. Calenda, per rispondere, sceglie la strada dell’ironia: “Magari anche un quarto…”.