Facebook è un social per vecchi. Meglio Instagram e Snapchat - Affaritaliani.it

MediaTech

Facebook è un social per vecchi. Meglio Instagram e Snapchat

Facebook sarà anche il social network più diffuso, ma non è certo il pianeta più frequentato dai giovani. Tutt'altro: il 62% degli utenti ha più di 35 anni. Numeri che stridono con quelli di Snapchat, dove il 45% degli utenti ha meno di 24 anni. Gli altri social per vecchi sembrano essere Twitter, Pinterest e (comprensibilmente) LinkedIn. Sono i risultati di un'indagine pubblicata da Business Insider.

Snapchat, Vine e Tumblr sono i social più amati dai teenager statunitensi. Anche se, in numeri assoluti, l'unico pretendente al trono di Facebook pare essere Instagram. Il social fotografico è indicato come "il più importante" da un terzo degli utenti tra i 18 e i 24 anni. Facebook si ferma al 14%

Non sfonda tra i giovanissimi ma consolida l'ascesa tra le donne Pinterest. Il social dei pin è utilizzato dal 42% delle donne intervistate e solo dal 13% degli uomini. 

Fa storia a sè LinkedIn, che pare essere il social più maturo. Solo un terzo degli utenti ha meno di 35 anni. Ma si tratta di utenti più istruiti della media con un guadagni e possibilità di spesa più elevati. Ecco perché resta molto interessante per gli investitori pubblicitari.

Facebook e Twitter pagano dazio all'età. Hanno una distribuzione anagrafica più omogenea, ma faticano tra gli under 25. 

facebook