MediaTech
GialappaShow che ascolti! Mago Forest: "De Martino? Parodia top. Feci il militare a San Vittore, Vallanzasca era appena scappato e..."- L'intervista a 360°
"Ubaldo Pantani quest'anno fa un Massimo Cacciari super", Michele Foresta - alias il Mago Forest - si racconta tra GialappaShow (che vola subito negli ascolti tv) e non. "Renzo Arbore il mio faro"

Ascolti tv, GialappaShow vede il 5% su TV8 all'esordio
Il GialappaShow è tornato lunedì 31 marzo 2025 in prima serata e gli ascolti tv mettono subito la quinta, sfiorando il 5% su TV8 (per la precisione 4,8%) con 819.000 spettatori.
Reload - Ecco l'intervista al Mago Forest alla vigilia della 'prima'.
GialappaShow, Mago Forest: "De Martino? Parodia spettacolare. Il mio servizio militare a San Vittore, Vallanzasca era appena scappato..." - L'intervista a 360°
Il GialappaShow riparte su TV8 e Sky con la nuova stagione, dopo i record di ascolti di quella autunnale (con un 6% complessivo in prima serata). "Noi realizziamo il programma e non ci accorgiamo di niente sul momento. Forse ce ne rendiamo conto dopo, però devo dire che ci fa molto piacere l'affetto della gente e dei giornali, racconta il Mago Forest ad Affaritaliani.it
Ma il segreto che permette a questa trasmissione di essere cresciuta nel corso delle stagioni...
"Il segreto è avere cu... Non penso ci sia un segreto. Ci fosse una formula la userebbero tutti. A volte le cose capitano, gli astri si allineano e stavolta è andata bene. Altre volte abbiamo fatto trasmissioni che sono andate meno bene. Non ci siamo abbattuti in quei casi, non ci esaltiamo ora. Quello che possiamo fare, la cosa utile e indispensabile è lavorare. Il lavoro paga e qua non c'è nessuno che non lo faccia tanto e sodo"
GialappaShow is back. "Mediaset ci propose di rifare Mai Dire Gol, ma dicemmo no perché..." - Gialappa's, intervista a tutto campo
Delle precedenti edizioni, le parodie che hanno fatto ridere il Mago Forest tra le tante di successo?
"Non mi ricordo cosa ho mangiato oggi, anzi non mi ricordo proprio se ho mangiato.."
Però...
"Però dell'ultima edizione quella di Stefano De Martino è stata fortissima. Ha colto qualcosa di lui che è spettacolare. Ora quando guardo quello vero mi sembra di vedere il nostro Gigi (Luigi Esposito, del duo Gigi e Ross, ndr)"
Max Giusti stappa le 'Bollicine': "La parodia di Borghese? Ale mi dà delle dritte. De Martino? Che bravo, ad Affari Tuoi ha avuto il coraggio di..." - L'intervista
Quale?
"Quest'anno c'è un Cacciari super fatto da Ubaldo Pantani. Esilarante. Sembra di avere lui in studio. E poi tornando a quelle passate c'è Max Giusti sia con Alessandro Borghese che con Aurelio De Laurentiis. Anzi nel secondo caso sembra davvero lui, potrebbe andare a fare le riunioni del Napoli calcio. Ma ce ne sono tante. Mi piaceva anche Ilary Blasi fatta da Valentina Barbieri. Però in quest'edizione abbiamo delle new entry..."
Ad esempio?
"Un'ottima sigla finale con una cantante moldava che non svelo, la nostra brava Giulia Vecchio"

E' vero che hai iniziato a far ridere a... San Vittore?
"(Sorride, ndr). Ho fatto il militare a San Vittore, ai tempi si poteva. Sceglievi di fare il carabiniere ausiliario o l'agente di custodia ausiliario. Avevo fatto un corso di tre mesi a Cassino e poi ti destinavano a una caserma o a un carcere. Io venni destinato lì, avevo 20 anni, ho visto l'esperienza con l'incoscienza di quell'età. No mi accorgevo di quello che succedeva dentro lì perché ero un ragazzino. E' stata un'esperienza dura però mi ha fatto crescere. Lì succedevano cose gravi ogni settimana e io ero giovane, con una divisa anche forse fuori misura. Era appena scappato Vallanzasca, che poi venne ripreso"
E lì nel tuo servizio militare, in un'esperienza così forte, facevi anche un po' il comico, scoprendo la tua vena?
"In realtà ho iniziato a scuola, però è chiaro che avendo questa inclinazione, dello 'scemo' diciamo, ci si divertiva, nel senso che capitava di giocare anche con i detenuti"

Chi è stato il tuo maestro a livello di comicità?
"Mio papà mi portava in campagna la domenica alla sua vigna - mentre in settimana faceva il carpentiere - e andavo ad aiutarlo. Io lì appendevo ad albero una radio verde e ascoltavo 'Alto Gradimento' di Renzo Arbore. Quella follia dentro quella trasmissione mi ha fulminato. Poi lui faceva anche L'Altra domenica su Rai1 (4 edizioni dal 1976 al 1979, ndr), una sorta di 'Domenica In (andava in contrapposizione col programma di Corrado su Rai1, ndr), però anche quello per folli. Il mio faro è stato Renzo Arbore, poi ho avuto anche la fortuna di lavorarci a Indietro Tutta. E per me che ero ragazzino trovarmi catapultato in quel mondo è stata una cosa che ancora adesso mi dico 'Ma come è successo?'. Ma per fortuna è successo. Questo a livello televisivo"
E poi...
GialappaShow, il Mago Forest: "Max Giusti sembra De Laurentiis. Ubaldo Pantani super con Cacciari" - La video intervista
GialappaShow, cast e parodie
Valentina Barbieri nella nuova edizione del GialappaShow in onda ogni lunedì su TV8 e Sky porta in scena la parodia di Michelle Hunziker, Brenda Lodigiani in versione Marcella Bella, Max Giusti - reduce dal successo con Alessandro Borghese e Aurelio De Laurentiis - si trasforma in Renato Zero e Antonino Cannavacciuolo, Ubaldo Pantani debutta con il personaggio di Massimo Cacciari, Giovanni Vernia propone un Damiano David rivisitato e corretto, Alessandro Betti nuovo disturbatore di studio, Stefano Rapone fa il verso ai monologhi seri de “Le Iene”, Gigi e Ross entrano nei panni di Pio e Amedeo. Edoardo Ferrario torna sotto le mentite spoglie di Maicol Pirozzi. E in apertura di ogni puntata, Toni Bonji annuncia il programma in modo del tutto personale.
GialappaShow cast, new entry e parodie
Il GialappaShow accoglie due new entry nel suo cast: Giulia Vecchio - nei panni di Monica Setta - e Carlo Amleto, con delle performance musicali a sorpresa.
GialappaShow in... musica
Il programma della Gialappa's Band conferma un ampio spazio alla musica con la presenza dei Neri per Caso: nella prima puntata si esibiscono con Elodie, Maurizio Capone & Bung Bangt sulle note di Superstition e As di Stevie Wonder. Le parti musicali sono curate, come sempre, dal Maestro Vittorio Cosma
GialappaShow, quando va in onda e dove vederlo
GialappaShow, il programma di Giorgio Gherarducci e Marco Santin della Gialappa's Band con il Mago Forest, prodotto da Banijay Italia, in prima visione assoluta su TV8, dal 31 marzo, ogni lunedì alle ore 21.30, anche in simulcast su Sky e in streaming su NOW.