A- A+
MediaTech
Giambruno, "Ranucci si sente con Ricci": altro che TeleMeloni. Retroscena
Sigfrido Ranucci

Caso Giambruno, l'alleanza Report-Striscia dietro a quei fuorionda?

Il caso Giambruno non si spegne, ormai la questione oltre che sentimentale è diventata politica. FdI è sul piede di guerra e cerca disperatamente la manina dietro a quei fuorionda di Striscia la Notizia. I sospetti dei meloniani sono rivolti a Forza Italia e ai vertici di Mediaset, i figli di Berlusconi. Ma spunta una nuova versione sull'accaduto. Striscia con Ranucci. La notizia - si legge su Il Foglio - viene dalla Rai. "Sigfrido Ranucci si sente con Antonio Ricci di Mediaset". Paranoie. "Ve lo assicuriamo. Si telefonano, non è escluso che si scambiano documenti. Sigfrido potrebbe avere delle fotografie del ministro Lollobrigida". Ranucci garantisce di "no".

Leggi anche: "Giambruno si vantava del ruolo da first gentleman". Nel cassetto di Striscia

Leggi anche: Piazza Affari, continua l'effetto Giambruno su Mediaset: il titolo traballa

Ci sarebbe - prosegue Il Foglio - una pressione fortissima per "sospendere il programma di Ranucci", che l’ad Rai Roberto Sergio, padre del pluralismo, sta cercando di contenere. Non vuole mollare Sigfrido. La premier, avrebbe confidato ai soldati di FdI che se ci fosse stato Silvio in vita, tutto questo non sarebbe accaduto. Ma la Rai, come detto, non ha tanta voglia di maltrattare Sigfrido. Prima ragione: "Sigfrido salta come un canguro da quando lo hanno spostato alla domenica. Deve dimostrare che fa più ascolti di Fabio Fazio”. Seconda ragione: "Non ci sembra che il governo ci abbia tanto rispettato ultimamente. C’è un’operazione contro la Rai".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.