Giovanna Botteri ora ce l'ha con Ivanka Trump
E Maurizio Mannoni, a Linea Notte, non interviene
Irrefrenabile Giovanna Botteri, stanziale corrispondente Rai da New York da 11 anni, che ieri sera a Linea Nott,e condotta da Maurizio Mannoni, ha continuato l’attacco giornaliero a Donald Trump.
Ne avevamo parlato anche ieri:
http://www.affaritaliani.it/mediatech/giovanna-botteri-contro-gli-usa-552298.html
ma questa volta il bersaglio della Botteri è statala figlia del Presidente Usa, Ivanka Trump rea di essere la proprietaria di una linea di abbigliamento che ha chiuso qualche giorno fa proprio per non essere in conflitto di interesse.
Ma il punto non è tanto la critica che la giornalista Rai porta avanti quotidianamente dall’elezione di Trump, anche se ormai ha tutti i crismi di una sorta di persecuzione o battaglia personale, ma quanto la modalità con cui lo fa.
Infatti la Botteri non si limita a riportare la notizia ficcandoci dentro il commento politico di parte, che non ci deve essere in un servizio pubblico, ma fa battute acide che non hanno niente a che fare con la notizia.
Ieri sera, ad esempio, non ha resistito dal dire: “Non so se tu Maurizio -riferita a Mannoni- volevi comprare un vestitino o delle scarpe a tua moglie o a tua figlia firmate Ivanka Trump, ma adesso non lo puoi fare più, perché ha chiuso”. Il tutto condito con sorrisini ironici ed ammiccamenti.
E lo stesso Mannoni, invece di smorzare, accondiscende.