A- A+
MediaTech
Google lancia Bard contro ChatGPT: sfida sull'intelligenza artificiale
Bard intelligenza artificiale Google

"Bard è un’esperienza diversa dalla ricerca di Google, un nuovo paradigma del modo in cui usiamo il computer", ha spiegato Jack Krawczyk, direttore del prodotto, in una conference call a cui l’Ansa ha partecipato. Bard è accessibile a tutti. Per il colosso californiano l’espansione del chatbot, lanciato in versione beta a marzo scorso "è la più grande fino a questo momento. Il nostro approccio è ambizioso e responsabile". Con Bard è possibile interagire in più di 40 lingue. Tra cui arabo, cinese, tedesco e hindi. Poiché si tratta di una tecnologia sperimentale, Google avverte che "Bard potrebbe in alcune occasioni fare affermazioni imprecise in risposta ad una richiesta dell’utente. Se ricevete una risposta da Bard che ritenete imprecisa oppure non appropriata o se riscontrate un problema o se desiderate semplicemente mandare una segnalazione, c’è un modo semplice per lasciare un commento".

E ancora: "Potete anche scegliere per quanto tempo Bard archivierà i vostri dati nel vostro account Google". Oppure "disattivare completamente questa funzione ed eliminare facilmente la vostra attività su Bard". Oltre a rispondere alle domande degli utenti (si possono anche ascoltarle e ricevere risposte multiple con tono e stile diverso) Bard può pure, con le nuove funzionalità. Tra queste, fissare, organizzare e modificare le conversazioni, usare le immagini nei prompt (cioè nelle richieste al software). Infine, può condividere le risposte ed esportare il codice in più posti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bard google





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.