A- A+
MediaTech
Il Fatto diventa una Community Company: ecco come ha sistemato i conti
Marco travaglio, Peter Gomez, Cinzia Monteverdi

Infine, per quanto concerne l’Ebitda il valore aumenta sia in termini assoluti (+1,2 milioni) sia in percentuale (+21%). Ma, come si legge nel bilancio, “il valore è influenzato dall’importo non ricorrente contabilizzato tra gli altri ricavi della plusvalenza inerente l’operazione di conferimento del ramo di azienda destinato alla produzione di contenuti televisivi denominato Loft Produzioni”. Il risultato netto, positivo per 2,5 milioni contro i 169mila euro dello scorso anno “è influenzato positivamente dalle imposte differite registrate in virtù del fatto che si ritengono recuperabili negli esercizi futuri in relazione ai piani di sviluppo della Società”.

L’ultima “gamba” della nuova pelle del Fatto Quotidiano è il grande mondo della formazione. Un comparto in cui altri gruppi editoriali, come Il Sole 24 Ore o Rcs, sono entrati già da tempo e che potrebbe garantire una buona spinta ai ricavi. Perché, ormai è chiaro a tutti, con la fine della parabola “grillina” anche il lettorato del Fatto Quotidiano, un tempo solidissimo e militante, sembra essersi oggi un po’ disaffezionato. Tutto sommato, per il mondo dell’editoria in generale, non proprio una bella notizia. 
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bilanciocommunity companyeditoriail fatto quotidiano





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.