MediaTech
Il jeans ti ricarica lo smartphone: ecco come funziona
Stanchi di usare lo smartphone come un telefono fisso? Adesso alla ricarica ci pensa il vostro jeans. L'idea (del marchio Joe's Jeans) è semplice: non ha creato una nuova tecnologia ma ne sfrutta una già esistente, quella delle batterie esterne. Lo controindicazione è solo una: in alcuni casi sono poco pratiche, da tenere in mano o in borsa.
Il marchio ha allora creato un jeans con due tasche posteriori nascoste: una dove riporre lo smartphone e l'altra da usare per la batteria esterna. La ricarica avviene con un collegamento tramite Usb.
Il nuovo prodotto, ribattezzato #Hello (con tanto di hashtag nel brand) sarà ordinabile a partire da fine agosto. Prezzo: 189 dollari batteria esclusa. Se si vuole anche quella, sottile e pensata per aderire perfettamente al jeans, occorre aggiungere altri 49 dollari.
Non mancano i punti deboli. Innanzitutto: la tasca è capiente abbastanza da accogliere molti smartphone di dimensioni “normali”. Ma non è sufficiente per l'iPhone6 e 6 Plus. E per quanto le tasche siano discrete, resta il problema di sedersi comodamente (e senza far danni) con uno smartphone sulle natiche. Ultima accortezza: ricordate di estrarre la batteria prima di infilare il jeans in lavatrice. E occhio anche al ferro da stiro.