A- A+
MediaTech
Fuortes soprintendente del teatro San Carlo. Nomina del ministro Sangiuliano
Carlo Fuortes

Lirica, il ministro Sangiuliano nomina Carlo Fuortes sovraintendente al teatro San Carlo

Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha accolto la proposta, deliberata a maggioranza con l'astensione di un solo componente (il rappresentante della Regione Campania, ndr) del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro di San Carlo, presieduto dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e ha nominato nuovo sovrintendente l'ex ad della Rai Carlo Fuortes. L'incarico durerà fino all'aprile 2025, contestualmente alla scadenza del mandato del Consiglio di Indirizzo, ed è rinnovabile. "Mi congratulo per l'indicazione di Carlo Fuortes che vanta un vasto e prestigioso curriculum professionale nella gestione delle Fondazioni lirico-sinfoniche.

Per storia e tradizione il San Carlo rappresenta un'eccellenza mondiale. A Fuortes i miei complimenti, sono sicuro che farà bene", scrive in una nota Sangiuliano. La nomina pone un punto nella questione aperta dalla recente norma che equipara i top manager di istituzioni pubbliche stranieri agli italiani, imponendo 70 anni come limite per assolvere il ruolo. Per questo Stephane Lissner, ex sovrintendente del Massimo napoletano, ha dovuto lasciare l'incarico appena rinnovato. Il CdI aveva indicato Fuortes meno di una settimana fa.

LEGGI ANCHE: Fuortes accetta il San Carlo. Dietrofront dopo una festa con Renzi e Conte

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fuortesministroraisan carlosangiulianoteatro





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.