MediaTech
In crescita la pubblicità online (+6,3%). Boom di investimenti su smartphone

I riscontri più favorevoli provengono da comparti quali Abitazione, Alimentari, Automobili, Cura Persona e...
Analizzando più in dettaglio i primi cinque mesi dell’anno, come riporta Engage, si rileva in termini di device una crescita piuttosto allineata delle diverse voci, con lo smartphone al +6,7% e la componente Desktop/Tablet al +6,1%. La fruizione dei contenuti pubblicitari tramite “App”, sempre considerando i dati progressivi a maggio, cresce in misura significativa (+9,5%), ma anche la fruizione in modalità “Browsing” mantiene un buon trend di incremento (+6%).
LEGGI ANCHE: Radio, ascolti in crescita (+8,8%). Rtl 102.5 l'emittente più seguita
In riferimento agli andamenti dei settori merceologici, i risultati aggregati dei primi cinque mesi dell’anno sono una conferma del trend registrato negli scorsi mesi. "La crescita è il frutto dei positivi riscontri da parte di una pluralità di settori delle caratteristiche differenziate (largo consumo, servizi e beni durevoli). I riscontri più favorevoli provengono da comparti quali Abitazione, Alimentari, Automobili, Cura Persona, Farmaceutici e Telecomunicazioni", si legge nella nota.