MediaTech

La Fiat compie 120 anni e Rai1 con Techetechetè entra a "Casa Agnelli"

Marco Zonetti

Il programma antologico di Rai1 dedica un florilegio alla "famiglia reale" italiana con interviste, musica, sketch e filmati imperdibili

L'11 luglio 1899 nasceva la Fiat e, 120 anni più tardi, Rai1 con Techetechetè dedica una puntata speciale a "Casa Agnelli".

La dinastia Agnelli ha rappresentato e rappresenta a tutt'oggi una sorta di famiglia reale italiana, fra i protagonisti principali della Storia del nostro Paese, ma anche del gossip, del costume, della politica e ovviamente del mondo dei media.

Fin dal 1954, la Rai ha dedicato ampio spazio agli Agnelli con interviste ai suoi principali esponenti, parodie, imitazioni, ospitate e così via, e le storie di Gianni, Susanna, Umberto, Marella e dei loro figli e nipoti si sono spesso intrecciate a doppio filo con la Tv pubblica italiana.

E così, il programma antologico di Rai1, nel giorno del centoventesimo compleanno della Fiat, ne omaggia la dinastia con un florilegio di documenti e testimonianze in una puntata intitolata, naturalmente, "Casa Agnelli" realizzata dall'autore Mauro Caporiccio.  

Un evento peculiare nella programmazione di Techetechetè, che diviene più che mai strumento di servizio pubblico per ripercorrere, attraverso interviste, canzoni, musica e sketch, centovent'anni della nostra Storia. Appuntamento dunque a questa sera su Rai1, dalle 20.30, con Techetechetè - Casa Agnelli