A- A+
MediaTech
Mediaset, con la morte di Silvio è arrivato il momento giusto per vendere

Ben diverso, invece, il discorso per Mondadori. “Se il mercato avesse fiutato la possibilità di un qualche tipo di operazione straordinaria da parte della casa editrice, se ne sarebbe accorto generando una crescita del titolo più importante e simile a quella di Mfe”, spiega il Portfolio Manager. “Invece - continua - il titolo in Borsa sta guadagnando nettamente meno”.

LEGGI ANCHE: Berlusconi, Mfe corre in Borsa. In crescita Mondadori e Banca Mediolanum

Una situazione piuttosto lineare, dunque, quella di Mondadori. “I Berlusconi hanno molte meno cose di cui preoccuparsi e aree sulle quali intervenire. Non serve, per ora, che si concentrino anche sullo stravolgere la casa editrice”.

Infine, Mediolanum. “Anche la banca, a mio parere, avrebbe bisogno di far muovere di più il proprio business model. Ma non credo, anche in questo caso, che avverranno particolari stravolgimenti”, spiega Martinale. “Infatti”, continua, “Banca Mediolanum proviene già da un altro lutto molto importante, gestito, però, in maniera lineare”, conclude l’esperto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconimediaset





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.