MediaTech
Mediaset, con la morte di Silvio è arrivato il momento giusto per vendere
Che cosa accadrà alla "galassia Berlusconi" dopo la scomparsa di Silvio? Lo spiega ad Affaritaliani.it l'analista Aldo Martinale
Ben diverso, invece, il discorso per Mondadori. “Se il mercato avesse fiutato la possibilità di un qualche tipo di operazione straordinaria da parte della casa editrice, se ne sarebbe accorto generando una crescita del titolo più importante e simile a quella di Mfe”, spiega il Portfolio Manager. “Invece - continua - il titolo in Borsa sta guadagnando nettamente meno”.
LEGGI ANCHE: Berlusconi, Mfe corre in Borsa. In crescita Mondadori e Banca Mediolanum
Una situazione piuttosto lineare, dunque, quella di Mondadori. “I Berlusconi hanno molte meno cose di cui preoccuparsi e aree sulle quali intervenire. Non serve, per ora, che si concentrino anche sullo stravolgere la casa editrice”.
Infine, Mediolanum. “Anche la banca, a mio parere, avrebbe bisogno di far muovere di più il proprio business model. Ma non credo, anche in questo caso, che avverranno particolari stravolgimenti”, spiega Martinale. “Infatti”, continua, “Banca Mediolanum proviene già da un altro lutto molto importante, gestito, però, in maniera lineare”, conclude l’esperto.