Microsoft molla i cellulari economici e punta solo sugli smarphone
Microsoft continua a ridisegnare il suo perimetro. Ha ceduto gli asset per la fascia entry level dei feature phone per 350 milioni di dollari a FIH Mobile
Microsoft continua a ridisegnare il suo perimetro. Ha ceduto gli asset dell’azienda per la fascia entry level dei feature phone per 350 milioni di dollari a FIH Mobile, una succursale di Hon Hai/Foxconn Technology Group e HDM Global, Oy. L'operazione dovrebbe chiudersi nella seconda metà del 2016.
In base all’accordo, FIH Mobile Global acquisisce Microsoft Mobile Vietnam, la struttura di produzione dell’azienda ad Hanoi in Vietnam e circa 4.500 dipendenti verranno trasferiti o avranno entreranno in FIH Mobile e HMD Global.
In pratica Microsoft abbandona una fascia di mercato, quella dei cellulari più economici, nella quale i produttori asiatici sono molto più avanti. E si concentra sui prodotti più evoluti. Microsoft continuerà a sviluppare Windows 10 Mobile e a supportare i device Lumia come Lumia 650, Lumia 950 e Lumia 950 XL e i device dei partner OEM, come Acer, Alcatel, HP, Trinity e VAIO.