MediaTech
Mondiali, la Rai sbaglia il goal decisivo: esclude il cantore del calcio Adani
Il cantore del calcio dei sudamericani, ex voce di Sky, ci avrebbe commosso esaltando l'impresa storica di Leo Messi e la paratona di Martinez
Mondiali Qatar, chapeau al perdente Macron. Mbappé: “Ritorneremo”
Che goal ha sbagliato, in Qatar, la Rai! Dopo aver speso 200 milioni per assicurarsi l’esclusiva della più bella edizione del Mondiale (sui campi, ma gravi la violazione dei diritti e le eurotangenti), ha escluso dal commento della finale Lele Adani, il cantore del calcio dei sudamericani, l’italico Osvaldo Soriano dei nipotini dell’insuperabile Maradona.
L’ex voce di Sky ci avrebbe commosso, esaltando l’impresa storica di Leo Messi e la paratona del portierone dell'Albiceleste, Emiliano Martinez, che ha chiuso la porta a Kolo Muani, all'ultimo minuto dell’avvincente sfida. Ma poi ha rovinato tutto con un gestaccio con la coppa…
Chapeau a Emmanuel Macron, benchè a Parigi l’opposizione lo abbia criticato: gelide, ma signorili, le strette di mano ai campioni, dopo gli abbracci ai bleus, le parole e le carezze di conforto a un molto triste Kylian Mbappé, degno rivale di Messi, e l’invito a restare commissario tecnico all’ex juventino Didier Deschamps. Pronta la promessa del capocannoniere, 24 anni (il fuoriclasse di Rosario ne ha 35): “Ritorneremo!".