MediaTech
Musk, l'uomo più influente al mondo usa ketamina. Bomba sulla Silicon Valley
Una nuova "corrente psichedelica" è nata tra i grandi miliardari americani del settore tech. E tra questi, c'è anche l'uomo più ricco e influente del mondo
"Elon Musk usa la ketamina per combattere la depressione", la bomba del Wsj sul patron di Twitter
Elon Musk fa personalmente uso della ketamina: lo afferma il "Wall Street Journal", e il diretto interessato, anzichè smentire, ha tessuto su Twitter le lodi del farmaco anestetico come rimedio contro la depressione. L'amministratore delegato di Tesla e SpaceX assumerebbe la ketamina a piccole dosi, secondo un testimone anonimo citato dal quotidiano statunitense.
LEGGI ANCHE: Il Giornale, gli Angelucci cambiano tutto. Chi è il nuovo Ad Nicola Speroni
In un messaggio pubblicato su Twitter proprio ieri, Musk ha affermato che "la ketamina assunta occasionalmente è un'opzione migliore" dei farmaci comunemente prescritti negli Stati Uniti per il trattamento della depressione; un'opinione che l'imprenditore sostiene di aver maturato sulla base dell'esperienza di "amici".
Musk si è anche scagliato contro la piaga delle prescrizioni facili di psicofarmaci negli Stati Uniti, affermando che in quel Paese "la gente viene zombificata a forza di Ssri", gli inibitori seletivi della ricaptazione della serotonina.