MediaTech
Pubblicità, la stampa ancora in rosso. Soffrono i quotidiani (-5,8%)
di Redazione Mediatech
I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-settembre 2023
Stampa, in calo la raccolta pubblicitaria
I dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-settembre 2023, come riporta Primaonline, hanno registrato un decremento del -4,8% rispetto al corrispettivo 2022. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -5,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -6,6%;
la pubblicità Commerciale locale -3,0%;
la tipologia Legale ha segnato +1,8%;
la tipologia Finanziaria ha segnato -17,8%;
la tipologia Classified ha segnato -14,9%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2,0%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: settimanali -6,6%; mensili +1,0%; altre Periodicità +37,4%.