MediaTech

Quotidiani, il Messaggero perde copie: calano le vendite, traballa Caltagirone

di Sandro Mantovani

I dati dei principali quotidiani generalisti nazionali rilevati da Ads nel mese di giugno

Il Messaggero, calano le vendite del quotidiano romano

Un giugno positivo per i principali quotidiani generalisti. Il primo della classe, in termini di diffusione, si conferma il Corriere della Sera che registra ben 250.074 copie vendute contro le 246.278 del mese precedente e crescendo così dell’1,5%.

LEGGI ANCHE: Quotidiani, Gedi in affanno: a maggio calano le vendite di Repubblica e Stampa

A seguire, La Repubblica, il colosso di casa Gedi, porta a casa 156.759 copie vendute contro le precedenti 151.309 (+3,6%). Restando tra i giornali della famiglia Elkann, cresce di poco anche La Stampa che vende a giugno ben 87.570 copie crescendo dello 0,4%.

Successivamente troviamo il Sole 24 Ore il quale, però, lascia sul campo diverse migliaia di copie. Il quotidiano diretto da Fabio Tamburini registra infatti 123.280 copie vendute contro le precedenti 130.963 perdendo così il 5,8%.