MediaTech

Radio24 cresce ancora nel 2° trimestre e nella raccolta pubblicitaria del 1°

Radio 24 cresce del 4,4% negli ascolti dal lunedì al venerdì del 2° trimestre 2015, rispetto al 2° trimestre 2014, arrivando a toccare quota 2.175.000 ascoltatori. Cresce dell’8,9% al sabato grazie alle novità introdotte nel palinsesto a partire dallo scorso febbraio. Nell’intera settimana del 2° trimestre 2015 la crescita degli ascoltatori della radio diretta da Roberto Napoletano è pari a +2,6%. Gli ascolti confermano quindi un apprezzamento crescente del palinsesto dell’emittente news&talk del Gruppo 24 ORE rinnovato a inizio anno.

Confermate le performance di share e di graduatoria nei primi sei mesi dell’anno, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, che collocano l’emittente news&talk del Gruppo 24 ORE stabilmente al 9° posto della classifica dei network nazionali più ascoltati con 1.962.000 radioascoltatori. Un risultato premiato anche dalla raccolta pubblicitaria che continua a registrare una crescita a doppia cifra migliorando ulteriormente l’andamento già registrato nel 1° trimestre 2015, notevolmente superiore alla media del mercato.

“Grande soddisfazione per l’andamento crescente dell’ascolto del Giornale Radio e dei grandi contenitori d’attualità dopo gli interventi attuati nel palinsesto” esprime il Direttore di Radio 24  che commenta:La qualità nella settimana ‘core’ di Radio 24 dal lunedì al venerdì finalmente contagia positivamente anche il sabato e ha un’ulteriore formidabile riscontro negli ottimi risultati che continua a riscuotere anche la raccolta pubblicitaria”.