MediaTech

Rai: Maggioni invece di Annunziata, Report invece di Fazio. Via al Tg1 Mattina

di Redazione Mediatech

Il risiko della tv pubblica

Rai, cambia tutta la domenica: Maggioni e Report al posto di Annunziata e Fazio

Via al risiko della Rai, che cambia tutta la domenica sul terzo canale e non solo. Riassume tutto il Corriere della Sera: "A Monica Maggioni la fascia informativa domenicale del pomeriggio. A sera, «Report», che lascia la serata del lunedì. A «Agorà» arriva un volto di Sky: Roberto Inciocchi". Secondo il Corriere, la prima novità sarà il nuovo Tg1 Mattina, spazio tra attualità e approfondimento.

"Nella prima parte (7.30-8) focus sui fatti principali del giorno con ospiti e inviati, e poi uno spazio fisso con il vignettista Osho. Seconda parte, dopo il Tg delle 8: intervista e caffè con personaggi dello spettacolo, cultura e sport. Il primo caffè sarà con Amadeus, poi Gigi D’alessio e altri big. E nello spazioattualità, sempre lunedì, l’intervista a Elon Musk". La conduzione sarà affidata a Giorgia Cardinaletti, che si alternerà con altri giornalisti.

Fronte informazione. Secondo il Corriere, per la domenica "con l’uscita di Lucia Annunziata, l’informazione passerà nelle mani dell’ex direttrice del Tg1 Monica Maggioni. Sciolta la riserva anche su chi andrà a occupare la fascia serale della domenica, lasciata da Fabio Fazio: sarà «Report» di Sigfrido Ranucci, che si sposterà dal lunedì".

Sempre per il Corriere, la domenica "dovrebbe trovare spazio una trasmissione presentata da Serena Bortone, che potrebbe raddoppiare nella stessa fascia il sabato. A seguire, il sabato, un programma per la cui conduzione si fa il nome di Monica Giandotti. Quest’ultima, lascerà la guida di «Agorà» a Roberto Inciocchi, volto di Sky, che ha intervistato la premier nella giornata conclusiva del decennale di Fratelli d’Italia. A sua volta Bortone cederà il primo pomeriggio di Rai1 a Caterina Balivo".