Rcs, spunta Poligrafici Editoriale. Riffeser Monti cerca sinergie
La Poligrafici Editoriale è interessata ad acquisire le attività di stampa di Rcs. Lo ha confermato lo stesso editore di QN, il Resto del Carlino, Il Giorno
La Poligrafici Editoriale è interessata ad acquisire le attività di stampa di Rcs. Lo ha confermato lo stesso editore di QN, il Resto del Carlino, Il Giorno, La Nazione, Andrea Riffeser Monti, a margine del cda che ha approvato i conti trimestrali.
“La controllata Poligrafici Printing - ha affermato - ha in corso trattative con i maggiori editori italiani per individuare sinergie e mettere in atto risparmi di costi nel processo produttivo dei quotidiani. Il nostro Gruppo si pone come driver in questa auspicabile operazione di concentrazione industriale”.
Poligrafici Editoriale ha chiuso il primo trimestre 2016, ha commentato i principali risultati del periodo che registrano il miglioramento del MOL da 1,4 a 1,8 milioni (+29,7%), la conferma dei ricavi editoriali a 20,7 milioni e il calo dell’indebitamento finanziario netto a 47,7 milioni contro i 51,7 milioni al 31 dicembre 2015.