MediaTech
Repubblica, aumentano i giorni di sciopero dopo il 'tartufo di De Benedetti'

Marco De Benedetti sul suo profilo Instagram pubblica foto tra tartufi e vino pregiato. E i giornalisti di Repubblica aumentano i giorni di sciopero
I giornalisti di Repubblica hanno aumentato i giorni di sciopero. Ad accendere la miccia il profilo Instagram di Marco De Benedetti con le sue foto tra tartufi e vino pregiato mentre si chiedono 15 milioni di tagli alla redazione. Insomma sale la tensione con i manager definiti dalla redazione, in un precedente comunicato, incapaci. Guardatevi le foto
L’Assemblea dei giornalisti di Repubblica giudica insufficiente le iniziative a supporto del giornale esposte dall’Azienda e irricevibile il piano di tagli al costo del lavoro così come prospettato.
La foto del vino pubblicata da Marco De Benedetti (foto Instagram)
I giornalisti di Repubblica danno mandato al Cdr di abbandonare il tavolo di confronto con l’Azienda.
Qualsiasi ulteriore dialogo con la controparte potrà riprendere solo in presenza di un più articolato e incisivo piano industriale di rilancio e di un contestuale piano editoriale.
In caso contrario il Cdr, su mandato dell’Assemblea e in ottemperanza allo stato di agitazione già in atto, proclamerà le giornate di sciopero a sua disposizione, che fin da oggi sono portate a sette.
La Redazione di Repubblica esprime inoltre solidarietà ai colleghi dell’Espresso e non è disposta a tollerare forme di pressione sul sindacato e\o su singoli giornalisti nell’ambito delle diverse vertenze che coinvolgono il gruppo.