MediaTech
Repubblica, Mario Calabresi sceglie Dario Cresto-Dina vicedirettore vicario
Dario Cresto-Dina vicedirettore vicario di Repubblica
Repubblica, Mario Calabresi sceglie Dario Cresto-Dina vicedirettore vicario
Mario Calabresi ha scelto Dario Cresto-Dina come vice direttore vicario a Repubblica. La decisione arriva dopo il periodo di instabilità con l’entrata e l'uscita di Tommaso Cerno alla condirezione della Repubblica. La nomina Cresto-Dina conferma l'ottimo lavoro svolto da quest'ultimo al vertice di Repubblica, dove è arrivato da La Stampa insieme a Ezio Mauro nel 2000 e prima al quotidiano torinese.
Nato a Cuorgnè (a 40 chilometri da Torino) Cresto-Dina è stato assunto a La Stampa il 21 settembre 1981 quando aveva 21 anni, dopo aver collaborato ad Aosta con il quotidiano torinese, iniziando un'avventura che lo avrebbe portato alla vice direzione della Stampa e poi a quella di Repubblica.
Organizzatore, uomo di macchina, autore di scoop e interviste. Si ricordano quelli legati a Veronica Lario, raccontando su La Repubblica i punti salienti, con testimonianze autografate, della crisi tra l'allore moglie di Berlusconi e il marito, culminata nella decisione della Lario di separarsi dal marito all’epoca presidente del consiglio.