Rocco Commisso si sfoga su VideoAge
Il calabrese Rocco Commisso, magnate della Tv cavo negli Usa, sará il personaggio di copertina del numero di ottobre della rivista del settore Tv internazionale, VideoAge, diretta dall’abruzzese Dom Serafini (assieme nella foto). Questa edizione verrá anche distribuita al Mipcom di Cannes, la principale fiera della Tv internazionale.
Commisso é il proprietario di Mediacom, la quinta piú importante rete Tv cavo americana ed il secondo gruppo di proprietá famigliare (dopo Cox Communications).
Tra i 300 canali Tv che Mediacom ritrasmette, vi sono molte reti Tv internazionali, tra cui Rai e Mediaset.
Commisso é anche il proprietario dei Cosmos, la squadra di calcio che compete nel campionato nazionale americano di seconda serie.
Immigrato negli Usa nel 1961 all’etá di 12 anni, Commisso é diventato il portavoce degli interessi del settore Tv cavo negli Usa, oltre a quello del calcio in America: due settori che cerca di salvaguardare, spesso contro gli interessi degli studio americani e lega calcio Usa.
L’articolo di VideoAge, ora la principale rivista di Hollywood per la Tv professionale, tratterá del futuro della Tv negli Usa e la possibile evoluzione del calcio in America, come visto da Commisso.