MediaTech
Snam, l'addio polemico di Marco Alverà: "Il futuro è per chi ha le competenze"
Ceo dell'azienda per 6 anni, Alverà lascia Snam con un messaggio di addio su LinkedIn in cui alcuni lettori sembrano aver trovato un sottile velo polemico
Snam, Alverà su LinkedIn: un addio con sfumatura polemica?
“Gli ultimi due anni di pandemia e la recente situazione geopolitica”, continua il dirigente uscente, “hanno evidenziato la centralità di Snam e del nostro lavoro nell’interesse di tutti gli stakeholder e dei territori nei quali operiamo. Oggi l’azienda è ben posizionata per poter ulteriormente contribuire alla #sicurezza degli approvvigionamenti e alla transizione energetica, con l’obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita. Ringrazio gli organi sociali, i colleghi e tutti gli stakeholder che in questi sei anni hanno contribuito allo sviluppo dell’azienda e auguro buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione. Un grosso in bocca al lupo (e un enorme grazie!) a tutti i colleghi di Snam, vi porterò sempre nel cuore”.
Ed eccoci qui all’anticipato e (forse) provocatorio post scrittum. Le ultime parole del “freschissimo” ex numero uno di Snam sembrerebbero avere una sfumatura polemica. “Il futuro non è solo di chi se lo sa immaginare ma anche di chi ha le competenze e le qualità per andarselo a costruire. #costruireilfuturo”. Una chiusura che potrebbe essere letta come un modo per dire che non è detto che chi verrà dopo di lui possa ottenere gli stessi risultati che, oggettivamente, hanno innalzato l’azienda nel panorama nazionale e internazionale. Ovviamente questa è solo un'ipotesi, né confermata né smentita, ma mai dire mai…
Leggi anche:
La conferenza di Fdi, ecco gli ospiti. Così Meloni si candida a Palazzo Chigi
Centrodestra, la 'road map' di Salvini per l'unità. Esclusivo Affaritaliani
Twitter a Musk? Accelera la guerra tra governi e potenze digitali. E Trump...
Tim, via libera allo “sconto” da Dazn: tempi stretti per il sì definitivo
Morta dopo intervento al seno, "l'estetista suturava le ferite con la colla"
Guerra, Farage: "Perché l'Occidente non dialoga più con Putin? Assurdo"
Francia, lancio di pomodori su Macron alla prima uscita dopo la rielezione.VIDEO
Apre a Milano la “Piazza dei Mestieri” sostenuta da Enel Cuore Onlus
Snam, approvato il bilancio 2021: de Virgiliis nominata Presidente
Astrazeneca, aperta nuova sede a Mind. Ospiterà circa 300 persone