MediaTech
Social, Scanzi crolla ed esce dalla classifica dei giornalisti più cliccati
Da primo della classe a fuori dalla classifica. Andrea Scanzi non attrae più sui social e perde posizioni tra i giornalisti più cliccati
Social, vince Biasin. Porro chiude il podio al terzo posto. Mentana quinto
Scanzi esce definitivamente dalla classifica. A marzo, dopo mesi di crolli rovinosi, la firma di punta del Fatto Quotidiano esce definitivamente dalla graduatoria dei giornalisti più cliccati sui social network stilata da Sensemakers.
Ebbene sì. Per quanto le performance social di Andrea Scanzi siano iniziate a venir meno già da qualche mese (ne abbiamo parlato qui), quest’ultimo risultato sarebbe stato difficile da pronosticare anche dai lettori e addetti ai lavori più attenti agli sviluppi della classifica.
A marzo, è “lo sportivo” Fabrizio Biasìn a conquistare il primato. Dopo di lui un altro sportivo ben noto ai piani alti della graduatoria: Gianluca Di Marzio. A chiudere il podio, invece, il conduttore di “Quarta Repubblica” e vicedirettore del Giornale Nicola Porro.
Lorenzo Tosa, invece, come scrive Primaonline, si riallinea al posizionamento di inizio anno con un calo delle interazioni del -18% e conquista il quarto posto della graduatoria dei giornalisti più cliccati sui social. Segue al quinto posto il direttore del TgLa7 ed editore di Open Online Enrico Mentana.
Al sesto posto si classifica invece Roberto Saviano, giornalista e autore del best-seller “Gomorra”. Segue poi la “regina dei social” Selvaggia Lucarelli che, in calo rispetto al mese scorso, si piazza al settimo posto in classifica. Chiudono infine la classifica dei giornalisti più cliccati nel mese di marzo Roberto Giusti, Carlo Vanzini e Romeo Agresti.