MediaTech

Ucraina, "Guerra? Nato ha più colpe della Russia": ira su corrispondente Rai

Marc Innaro, durante lo Speciale Tg2, ha fatto dichiarazioni pro-Putin, dando la colpa della guerra soprattutto alla Nato, facendo calare il gelo negli studi

Romano (Pd): "Rai deve fare massima attenzione a non diffondere notizie false"

“La Rai sta svolgendo un gran lavoro di informazione sull'Ucraina”, premette il commissario dem Andrea Romano. “Proprio per questo deve fare massima attenzione a non diffondere notizie false (come quella di Marc Innaro sabato sera al Tg2 Post, secondo cui la Russia sarebbe stata provocata dall'espansione a Est della Nato) e a non ospitare commentatori compiacenti verso i crimini di Putin come è accaduto a RaiNews24”.

Un intervento, quello nel talk della rete cadetta, per la verità confutato in diretta dal direttore Gennaro Sangiuliano. Il quale ha subito precisato che “una cosa dev'essere chiara: qui c'è un aggressore, cioè Putin, e una vittima, Zelensky e il popolo ucraino”, per poi denunciare “la violazione dei trattati internazionali” e stigmatizzare l'uso della forza. “Per me”, dice, “parla il mio telegiornale”, uno dei pochi ad aver “dato voce agli oppositori del presidente russo”.

 

Leggi anche:

Putin censura anche "l'italiano" Urgant: teme di perdere la guerra mediatica

Belpietro, l'uomo baciato dal successo: ritratto del fondatore de La Verità

Gazzetta del Mezzogiorno, scoppia la bufera: Valentini convocato dall'Ordine