MediaTech
Vodafone down a Milano e hinterland: problema risolto
Si scatena l'ira dei clienti Vodafone sui social network. La maggior parte delle segnalazioni arriva dal Nord Italia e la zona di Milano
In alcune parti d'Italia gli utenti Vodafone hanno avuto problemi nella mattinata di martedì non solo a chiamare ma anche a navigare su Internet dal proprio smartphone. Come conferma il sito downdetector, che monitora lo stato delle reti dei principali provider, le prime segnalazioni di difficoltà tecniche sono iniziate all'una di notte per poi crescere esponenzialmente intorno alle 9:00.
I problemi alla rete Vodafone, ora risolti, erano localizzati soprattutto al Nord ed in particolare a Milano, Torino, Varese, Rho, Monza, Legnano, Busto Arsizio e Cinisello Balsamo. Il problema sembra aver riguardato in parte anche ho. Mobile, che utilizza la rete di Vodafone per erogare i suoi servizi voce e Internet.
Vodafone down: AGGIORNAMENTO
Vodafone ha confermato che i problemi alla linea riguardavano solo alcune aree del milanese: "Siamo a conoscenza di un disservizio temporaneo sulla rete mobile in alcune zone di Milano (Centro e periferia Nord-Ovest) e in alcune aree delle province di Varese e Como. Stiamo lavorando per risolverlo nel minor tempo possibile. Ci scusiamo con i clienti per il disagio". L'operatore ha poi affermato che la situazione è tornata alla normalità.