Antrace a Roma: allarme antrace a Roma, due uomini contagiati da antrace
Allarme antrace a Roma: due uomini contagiati in un allevamento nella zona dei Castelli Romani. Morti per antrace anche dodici bovini
ALLARME ANTRACE A ROMA: contagiati due uomini
Roma, allarme antrace in un allevamento ai Castelli Romani, alle porte di Roma. Dopo la morte di dodici bovini per aver contratto il batterio 'bacillus anthracis'- secondo quanto riportato da 'Il Messaggero' in un articolo in prima pagina dal titolo 'Antrace, due ricoverati a Roma' - due persone sarebbero state contagiate.
Roma, allarme antrace: due uomini contagiati dall’antrace
I due uomini contagiati dall’antrace sarebbero un veterinario, già dimesso, e un agricoltore, ricoverato all'Istituto Spallanzani di Roma e sul quale sono ancora in corso i test.
''L'uomo lavora nei campi del Tuscolo in località Molara, zona dichiarata ''infetta'' con un'ordinanza dal sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti - si legge sul quotidiano romano - e su cui è stato vietato il pascolo''.
''Non abbiamo nessuna diagnosi certa confermata dai laboratori o dall'ospedale di Frascati - dice il direttore della Prevenzione Asl Roma 6, Mariano Sigismondi - In questa fase trattiamo tutti come 'casi sospetti' e perciò abbiamo suggerito a chiunque avesse riscontrato sintomi particolari di sottoporsi a controlli sanitari''
Allarme antrace a Roma: morti dodici bovini
Roma, Castelli Romani: morti dodici bovini contagiati dall’antrace. Come riporta sempre Il Messaggero “La Asl ha dettato prescrizioni, sulla base delle quali il sindaco di Grottaferrata ha vietato il pascolo e l'ingresso di animali e persone dalla strada provinciale 73b, dalla strada statale 215 e da via Stella Polare. Il primo cittadino ha inoltre avuto conferma dalla Asl che dopo le morti avvenute tra il 24 e il 25 agosto non sono stati segnalati altri decessi di bovini. 'Non c'è pericolo imminente di contagio - dice il sindaco - e l'area interdetta è centinaia di volte più grande del necessario. Se non ci saranno altri casi, la vicenda si chiuderà in breve'.