Medicina
Diabete di tipo 2 alimentazione: dieta vegana per ridurre i sintomi di diabete
Diabete e dieta vegana: seguire un'alimentazione vegana aiuta a ridurre i sintomi del diabete tipo 2. Diabete di tipo 2, consigli sull'alimentazione
DIABETE DI TIPO 2, ALIMENTAZIONE: DIETA VEGANA ALLEVIA I SINTOMI DIABETE
Diabete di tipo 2: i ricercatori dicono che una dieta vegana può aiutare ci soffre di diabete a sentirsi più felici e a perdere peso
Le diete a base vegetale controllano i livelli di zucchero nel sangue nel diabete di tipo 2 e riducono la depressione, secondo uno studio
DIABETE DI TIPO 2, CONSIGLI: DIETA VEGANA AIUTA A ABBASSARE I LIVELLI DI ZUCCHERO NEL SANGUE
Il 90% dei diabetici soffre di diabete tipo 2 - che è legato a una cattiva alimentazione e all'esercizio fisico
Passare a una dieta vegana potrebbe aiutare le persone con diabete di tipo 2 a sentirsi più felici e a perdere peso, affermano i ricercatori.
Secondo la ricerca, seguire una dieta vegana aiuta a gestire la condizione di diabete, a abbassare la glicemia e a ridurre la depressione.
DIABETE DI TIPO 2, CURA: DIETA VEGANA ABBASSA LA GLICEMIA SENZA FARMACI, LO STUDIO
Gli scienziati che hanno esaminato 11 studi su più di 400 persone con diabete di tipo 2 e hanno rilevato che dopo aver seguito una dieta vegana i diabetici hanno migliorato il benessere e la qualità della vita e ridotto la depressione, che si ritiene sia tre volte più comune nei diabetici.
Le persone che hanno seguita una dieta vegana hanno perso una media di 5,2 kg, rispetto a soli 2,8 kg per quelli non hanno seguito il regime vegetale. In sette studi la glicemia è diminuita di quasi tre volte migliorndo la quantità di vita degli ex non vegani.
I risultati, pubblicati sulla rivista BMJ Open Diabetes Research and Care, suggeriscono che la dieta vegana ha aiutato i pazienti con diabete di tipo 2 a gestire la condizione. In uno studio, il 43% delle persone a dieta era in grado di ridurre anche i farmaci.
DIABETE DI TIPO 2 E DIETA VEGANA
L'autore principale Anastasios Toumpanakis, dell'Università di Londra, ha dichiarato che la dieta vegana ha benefici "fisici e psicologici", aggiungendo: "Le persone hanno segnalato cambiamenti positivi nella gestione e nei sintomi diabete di tipo 2".
Tuttavia la dott.ssa Katarina Kos, un'esperta di diabete dell'Università di Exeter, ha dichiarato: "Una dieta vegana tende ad avere poche calorie - una dieta ipocalorica non vegana potrebbe funzionare altrettanto bene"