Schiacciare brufoli e morire: può accadere. Attenzione a punti neri e brufoli! - Affaritaliani.it

Medicina

Schiacciare brufoli e morire: può accadere. Attenzione a punti neri e brufoli!

Brufoli e punti neri, schiacciarli può portare alla morte. Allarme dermatologi: spremere brufoli nel "triangolo del pericolo" mette a rischio la vita

SCHIACCIARE I BRUFOLI PROVOCA LA MORTE! Allarme dervatologi: vietata la pulizia del viso fai date, si rischia di morire 

 

Brufoli schiacciati e morte: quale legame? Spremere i brufoli ed i punti neri sul viso in casa porta davvero alla morte? Anche. Se schiacciate questi brufoli senza le giuste precauzioni igieniche potreste causare gravi rischi alla salute sino alla morte. A dirlo è il giornale inglese The Indipendent attraverso il dottor Vishal Maden dermatologo di Salford (Inghilterra).


SPREMERE BRUFOLI E PUNTI NERI NEL TRIANGOLO DEL PERICOLO E... DELLA MORTE


Lanciano l’allarme i dermatologi (e Maden in primis) che individuano una particolare zona a rischio del viso denominata “triangolo del pericolo” la quale comprende parte degli occhi, il ponte del naso, gli angoli della bocca e il labbro superiore.

le parti del viso rientranti nel “triangolo del pericolo”, infatti, presentano vasi sanguigni direttamente collegati al cervello, pertanto un’infezione in quell’area potrebbe andare rapidamente a colpire il centro nevralgico.

 

MAI schiacciare brufoli e punti neri: le rischiose conseguenze di questa cattiva pratica


Spremere brufoli e punti neri sul viso non tenendo cura delle norme igieniche potrebbe causare gravissime conseguenze, tra queste: perdita della vista e paresi, finanche la morte.