Meteo
Meteo: ultimo weekend d'estate, ecco dove splenderà il sole
Sabato e domenica si concluderà la coda lunga dell'estate. Da settimana prossima tornano le piogge
Meteo weekend: sole e clima mite tra sabato e domenica. Poi l'estate ci saluterà fino all'anno prossimo
Avremo ancora un breve barlume d'estate, anche se putroppo sarà l'ultimo per quest'anno. Il team di ilMeteo.it prevede che le temperature saranno ancora superiori alla media sabato e domenica ma a partire dalla prossima settimana torneranno le piogge e il clima si rinfrescherà. Nel weekend i valori massimi toccheranno nuovamente punte di 30-32°C su gran parte d’Italia (ad eccezione del Nordovest dove ci saranno alcune insidie).
Meteo weekend: settimana prossima si conclude l'estate settembrina
L'estate si concluderà ufficialmente non solo per l'arrivo delle piogge ma anche perché al 22 settembre entreremo a tutti gli effetti in Autunno. Sabato e domenica saranno due giornate di bel tempo e a parte la nuvolosità in aumento al Nordovest e in Sardegna (domenica, anche con qualche temporale) il sole non avrà grossi problemi a splendere in un cielo sereno o al massimo poco nuvoloso.
Meteo Italia prossimi giorni
- Giovedì 17. Al Nord: un po’ instabile sui rilievi del Nordest, soleggiato altrove. Al Centro: molte nubi in Molise, sole altrove. Al Sud: cielo coperto con piogge sparse, più intense tra Calabria Sicilia tirreniche.
- Venerdì 18. Al Nord: sole prevalente. Al Centro: bel tempo. Al Sud: più nubi e qualche precipitazioni tra Basilicata e Calabria.
- Sabato 19. Al Nord: molte nubi al Nordovest, sole altrove. Al Centro: soleggiato. Al Sud: poco nuvoloso.
- Domenica 20. Al Nord: peggiora in Piemonte con temporali, più sole altrove. Al Centro: peggiora in Sardegna, nubi diffuse in Toscana. Sole altrove. Al Sud: tutto sole.