A- A+
Meteo
Meteo weekend: caldo effimero, maltempo pronto a tornare. Ecco dove
Caldo record a Roma

Meteo Weekend: è in parte cambiata la previsione per Sabato 18 e Domenica 19 Maggio. L'ingresso di correnti instabili in discesa dal Nord Europa continua a mantenere piuttosto burrascose le condizioni meteo sul bacino del Mediterraneo. Tuttavia nel corso di Sabato 18 Maggio non mancheranno ampi spazi soleggiati sulle pianure del Nord e sulle regioni del Centro dove farà pure molto caldo con punte massime fin verso i 25°C. Le piogge riguarderanno solamente l'arco alpino e in maniera più discontinua anche il Sud e la Sicilia centro orientale. Quindi, rispetto alle precedenti previsioni avremo una maggior stabilità atmosferica. Lo scrive il sito internet www.ilmeteo.it.

Ma attenzione, il maltempo tornerà a bussare alle porte dell'Italia durante la giornata di Domenica 19 Maggio. Secondo gli ultimi aggiornamenti a maggiore rischio saranno nuovamente le Alpi, l'Abruzzo e soprattutto le regioni del Sud, dove sono previste forti precipitazioni anche a carattere temporalesco. Vista la tanta energia potenziale in gioco e i forti contrasti tra masse d'aria diverse, non escludiamo la possibilità di grandinate. Come capita spesso in questa stagione si tratterà di fenomeni della durata di poche ore, quindi la giornata non sarà interamente rovinata dalla pioggia.

Altrove il sole riuscirà a splendere in maniera più decisa con anche un aumento dei valori termici, anche se molto probabilmente si tratterà di una tregua effimera. Dalla prossima settimana nuovi fronti temporaleschi potrebbero presto raggiungere il nostro Paese, ma di questo avremo modo di parlarne nei prossimi aggiornamenti.






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.