A- A+
Auto e Motori
24° Rally Adriatico: nel team Peugeot si scaldano le gomme per la prima gara

Mancano poche ore poi i riflettori si accenderanno sul 24°Rally Adriatico: quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally e primo contatto con il fondo sterrato. 

 

In Casa del Team Peugeot Sport Italia è un’occasione importante per verificare il lavoro di sviluppo fatto finora sulla vettura. Paolo Andreucci e la 208 T16 saranno chiamati a confermare le prestazioni segnate su asfalto in questa prima parte del Tricolore. 

 

Il team junior Pollara-Princiotto, alla sua terza esperienza su terra, dovrà dare continuità all’ottimo esordio di campionato e portare punti pesanti per la conquista del Tricolore. 

 

L’Adriatico, assieme al San Marino, è una delle due uniche tappe su terra di quest’anno e mette a dura prova i team ed i piloti, obbligandoli a cambiare quasi completamente il setup delle auto. le impressioni degli equipaggi 

 

Le impressioni degli equipaggi 

 

Paolo Andreucci (208 T16): « L’Adriatico è la prima gara su terra della stagione e, come ogni anno, da leader del campionato, dovremo partire per primi e pulire la strada. Non è proprio il massimo su speciali con tanta ghiaia come queste. È sicuramente un rally molto bello, abbastanza pianeggiante, per cui ammortizzatori e altezza da terra non sono esagerati come potrebbero essere in Sardegna o al San Marino. Il fondo stradale, che prevede terra veloce, prima con ghiaia e poi con terra molto compatta, sarà sicuramente interessante da affrontare. Uno sterrato veloce, più di quello di San Marino, ma generalmente bello. Gli avversari anche in questa occasione saranno determinatissimi e ci sarà da sgomitare, ma ce la metteremo sicuramente tutta. La prima tappa sarà difficile da prevedere, ma si lotterà di certo. Nella seconda sarà tutto più chiaro, i leader verranno fuori. È una gara per noi sempre abbastanza difficile, ma abbiamo la determinazione per fare un ottimo lavoro». 

 

Marco Pollara (pilota 208 R2): « Il Rally Adriatico sarà una tappa molto difficile ed impegnativa, vista anche la poca esperienza che ho sulla terra ed essendo alla terza gara su questo tipo di fondo. Ho cercato di pianificarla nei minimi dettagli, usando molto la testa e cercando di non commettere errori per portare punti a casa per il campionato junior e due ruote motrici. Posso fare affidamento su una squadra che ha tanta esperienza e raccoglierò senz’altro i preziosi suggerimenti di Paolo e Anna. Pirelli, dal canto suo, mi sta supportano non poco e potrò fare affidamento anche sui preziosi consigli dei suoi tecnici. Voglio crescere ed essere competitivo. Gli avversari saranno molto agguerriti, lo so bene, 

 

Campionato Italiano Piloti (Assoluto)
1. Andreucci 25,5; 2. Perico 18 punti; 3. Campedelli 16,5 punti; 4. Scandola 15,0 Campionato Italiano Piloti (Junior)
1. Pollara 16,5; 2. Bottarelli 14,5 3. Mazzocchi 11 punti;
Costruttori Assoluto
1.Peugeot 28,5 punti; 2.Skoda 22 punti 

 

Sarà possibile seguire l’intera gara delle vetture ufficiali del Leone, con foto, video, dietro le quinte e interviste ai nostri equipaggi sui canali social di Peugeot: 

• https://www.facebook.com/peugeotitalia
• www.youtube.com/peugeotitalia
• www.twitter.com/peugeotitalia (#peugeotsport) 

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
24° rally adriaticomarco pollarapaolo andreucciteam peugeot italia





in evidenza
Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

La kermesse politica

Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


in vetrina
Simona Rolandi illumina Parigi 2024: a Rai2 la medaglia degli ascolti tv

Simona Rolandi illumina Parigi 2024: a Rai2 la medaglia degli ascolti tv



motori
Lamborghini Urus S: un'avventura esclusiva tra i fiordi e la cucina norvegese

Lamborghini Urus S: un'avventura esclusiva tra i fiordi e la cucina norvegese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.