A- A+
Auto e Motori
Alla Monterey Car Week Aston Martin svela la nuova DB12 Volante

Il nuovo sistema è un sistema multischermo completamente integrato con connettività online completa e visualizzato utilizzando la tecnologia touchscreen Pure Black da 10,25" con controllo capacitivo gestuale singolo e a più dita. Comprendendo la necessità di un equilibrio tra i comandi del touchscreen e la sensorialità tattile positiva degli interruttori fisici, sono stati mantenuti i pulsanti per le principali operazioni meccaniche di selezione delle marce, della trasmissione, del riscaldamento e della ventilazione. Sono inoltre presenti interruttori di esclusione per il telaio, l'ESP e gli scarichi, il sistema di assistenza al mantenimento della corsia e il Park Distance Control, per garantire che i comandi più utilizzati siano sempre a portata di mano.

Il nuovissimo sistema di navigazione per la DB12 è dotato di connettività online per un'esperienza più intelligente, rapida e ricca di informazioni. La nuova cartografia 3D fornisce istruzioni intuitive e chiare con indicazioni di corsia e sovrapposizioni del traffico in tempo reale. L'instradamento dinamico connesso evita inutili ritardi e per chi ama i dettagli è disponibile la vista satellitare, scaricata dinamicamente per visualizzare l'area circostante durante la guida. E per una precisione millimetrica in qualsiasi parte del mondo, il sistema di navigazione della DB12 e la nuova app Aston Martin connected sono dotati dell'inserimento della destinazione WHAT3WORDS. Con Apple CarPlay e Android Auto wireless, i passeggeri possono anche accedere alle applicazioni dei loro dispositivi senza problemi.

La DB12 Volante offre anche una nuova esperienza di ascolto grazie ai nuovi partner audio di Aston Martin, Bowers & Wilkins. L'impianto audio a 11 altoparlanti da 390 W, montato di serie, offre una modalità audio Surround e impiega l'elaborazione del suono QuantumLogic® per creare un ambiente sonoro e prestazioni audio studiate per adattarsi perfettamente alla DB12. Per i veri audiofili Aston Martin ha sviluppato un sistema halo opzionale che sfrutta le tecnologie e le innovazioni presenti negli impianti hi-fi domestici di classe mondiale di Bowers & Wilkins.

Progettato acusticamente per il volume e la forma dell'abitacolo della DB12, questo sistema audio surround a 15 altoparlanti, con doppia amplificazione da 1.170 W, è dotato di altoparlanti ad alte prestazioni come tweeter a doppia cupola in alluminio e altoparlanti midrange Continuum®, oltre ad altoparlanti 3D dedicati e un potente subwoofer per immergere gli occupanti nella loro musica preferita.

Q by Aston Martin, il servizio di personalizzazione extralusso, permette a chi lo desidera di dare la propria impronta alla DB12 Volante. Accedendo alle competenze dei designer e degli artigiani di Q, i clienti possono godere di un percorso di personalizzazione unico che può andare da un singolo piccolo dettaglio distintivo alla progettazione e alla produzione su larga scala di componenti completamente personalizzati. Con Q by Aston Martin a disposizione per realizzare la visione del cliente per la sua DB12 Volante definitiva, non ci sono davvero limiti.

La DB12 Volante farà il suo debutto mondiale alla Monterey Car Week in California questa settimana e sarà esposta per la prima volta al The Quail: A Motorsports Gathering venerdì e nell'esclusiva clubhouse Aston Martin Club 1913 al Pebble Beach Concours D'Elegance nel fine settimana.

La produzione della DB12 Volante dovrebbe iniziare nel terzo trimestre del 2023, con le prime consegne previste per il quarto trimestre del 2023

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aston martin db12 volantemonterey car weekmotorizzazione prezzi





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni



motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.