Auto e Motori
BYD entra nella Top 10 dei Brand Automotive


Nel rapporto Kantar BrandZ Most Valuable Global Brands, pubblicato di recente, BYD emerge come l'unica casa automobilistica cinese nella top 10
Google x Kantar ha classificato BYD al 22° posto della sua classifica annuale BrandZ Top 50 Chinese Global Brand Builders, con l'obiettivo di valutare i progressi internazionali dei marchi cinesi in vari settori.
BYD è salita di cinque posizioni rispetto all'anno scorso, entrando in classifica per la sesta volta dal 2017, anno di costituzione dell’azienda.
In qualità di azienda internazionale che abbraccia quattro settori di attività, ovvero quello dell’auto, del trasporto ferroviario, delle nuove energie e dell'elettronica, BYD ha consolidato la sua forte presenza in sei continenti.
BYD è diventato il primo produttore di veicoli a nuova energia (NEV) vendendo oltre 1,86 milioni di unità nel 2022, per un totale che supera i 4,3 milioni di unità dal 2017.
Autobus e taxi completamente elettrici di BYD sono attualmente utilizzati in oltre 400 città in più di 70 Paesi. BYD ha lanciato le sue auto NEV in 53 Paesi cominciando dalla Norvegia nel 2021. I suoi NEV sono disponibili, tra gli altri, in Giappone, Germania, Australia e Brasile, oltre che in Italia. La ATTO 3, il primo modello BYD specificamente concepito per il mercato globale, ha riscosso un grande successo in termini di vendite e di reputazione nei mercati internazionali. Al momento del lancio in Thailandia, il modello ha creato una frenesia d'acquisto, con clienti impazienti di comprare anche a mezzanotte. In particolare, la BYD ATTO 3 è stato il veicolo elettrico più venduto in Thailandia per cinque mesi consecutivi quest'anno. In Israele è stato il più venduto per sette mesi consecutivi. Inoltre, la BYD ATTO 3 è leader nelle vendite cumulative da gennaio a maggio di modelli EV in Nuova Zelanda e a Singapore. Da oggi, la BYD ATTO 3 è disponibile anche in Italia con prezzi a partire da 41.990 euro.