Auto e Motori
BYD sbarca in Italia con due modelli 100% elettrici
BYD ATTO 3, un SUV di segmento C e BYD HAN, un'elegante berlina di segmento E in vendita a partire da 43.490 euro e 70.940 euro
Byd (Build Your Dreams), leader globale nella costruzione di auto elettriche e uno dei maggiori produttori mondiali di veicoli elettrificati
Redazione Motori
svela i due modelli 100% elettrici con cui inaugura l’apertura del mercato italiano. Byd è l'unico produttore dell'industria automobilistica che progetta e produce il sistema completo di motori elettrici, batterie, trasmissioni elettrificate, unità di controllo e semiconduttori. Una vera e propria filiera unica all’interno della stessa azienda. Byd inizia a operare in Italia con una gamma modelli:
BYD ATTO 3, un SUV compatto dal carattere particolarmente dinamico che, grazie alla batteria da 60,5 kWh, ha un'autonomia fino a 565 km nel ciclo urbano, alimentato da un motore 150 kW/204 CV e 310 Nm di coppia, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. Un altro elemento distintivo di BYD è la Blade Battery, realizzata in litio ferro fosfato (LFP), che fa a meno del cobalto e offre maggiore sicurezza, resistenza e durata.
La BYD HAN è una berlina che, con due motori che sviluppano una potenza combinata di 380 kW/517 CV e il suo sistema AWD, offre il perfetto equilibrio tra eleganza e sportività con un'autonomia fino a 662 km nel ciclo urbano. All’arrivo sul mercato italiano BYD ATTO3 si presenta con un listino a partire da 41.990 euro per la versione Comfort e 43.490 euro per la top di gamma versione Design.