Car of the Year 2017 : Peugeot 3008
Car of the Year 2017 è la Peugeot 3008. l’Auto dell’Anno è stata incoronata oggi al Salone dell’Auto di Ginevra. Le due istituzioni, forti di una tradizione di oltre 100 anni per quanto riguarda il Salone e di oltre 50 anni nel caso del Comitato del Car of the Year, collaborano ormai per scrivere la Storia dell’Automobile.
Il Comitato del Car of the Year, 58 giornalisti specializzati, dal livello professionale top in Europa, scelgono l’auto vincitrice. Essi provengono da 22 Paesi e sono in grado di commentare la scelta praticamente in tutte le lingue. Le sette finaliste: Alfa Romeo Giulia, Citroen C3, Mercedes Classe E, Nissan Micra, Peugeot 3008, Toyota C-HR, Volvo S90/V90
Per tutte queste auto le Case si sono prefissate l’obiettivo di vendita di un minimo di 5.000 pezzi all’anno. Le sette finaliste sono state selezionate nei segmenti delle piccole e medie city cars e familiari e delle vetture di fascia superiore, i plus dei concorrenti sono la tecnologia di punta il lusso ed il rapporto qualità/prezzo.